Se stai cercando un’officina specializzata nel servizio di riparazione e pulizia fap a Roma, vieni a trovarci presso Delta Sistem Srl.
Cos’è il Fap, o filtro antiparticolato, e a cosa serva la pulizia del Fap? Si tratta di un dispositivo di post trattamento dei gas di scarico presente su tutte le vetture diesel Euro 4 e successive. La sua funzione è unicamente quella di ridurre le emissioni di particolato, ovvero di tutti quei residui microscopici derivati dalla combustione del gasolio comunemente noti come PM10 (sono sostanze volatili altamente inquinanti, composte, appunto, da particelle di dimensioni pari o inferiori a 10 micrometri). Come tutti i filtri, tuttavia, il Fap può raggiungere un livello di saturazione tale da compromettere l’efficienza del motore: per questo è importante conoscerne il funzionamento e curarne la manutenzione periodica.
Sostituzione e Pulizia Fap a Roma
Siamo specializzati nel servizio di sostituzione fap marmitte a Roma, ma anche nei servizi di manutenzione. Le spese per la pulizia del Fap variano a seconda della sua tipologia e della necessità, o meno, di ricaricare il serbatoio dell’additivo. In linea di massima, il costo della manutenzione di questo filtro va dalle poche decine di euro di un kit fai da te fino ai 400-500 euro di una pulizia professionale (comprensiva di ricarica) effettuata presso l’officina, una soluzione ottimale in termini di efficacia e qualità. La sostituzione del filtro comporta invece esborsi più onerosi, in ragione della vettura, del tipo di ricambio e del costo della manodopera, ma è un’attività che se necessaria va fatta il prima possibile.